logotype

Partecipazioni / Inviti / Tableau / Segnaposti

Partecipazioni, inviti, tableau, segnapostiLa Partecipazione dovrebbe comunicare anche il tono della cerimonia: classica o informale; se si organizza un matrimonio informale, anche le partecipazioni è meglio siano informali….. Si deve poi pensare agli inviti, ai bigliettini per le bomboniere, ai biglietti di risposta ed a quelli di ringraziamento. Scegliere il carattere della stampa. Possiamo provvedere anche a scrivere gli indirizzi sulle buste, rigorosamente a mano. Dallo studio delle partecipazioni nasce la progettazione e la creazione di soluzioni personalizzate per Menù, Segnaposti, Tableau e Libretti per la Messa.

 

Partecipazioni, inviti, tableau, segnapostiCosa fondamentale in un banchetto è la disposizione dei tavoli degli invitati, in modo da permettere a tutti di essere a proprio agio. Il Tableau è un quadro che nasce con lo scopo di fornire ad ogni invitato al ricevimento un’elegante ed originale mappa della posizione dei tavoli e del posto a lui assegnato. Lo stile del Tableau deve concordare con lo stile del matrimonio, ma in particolare con il luogo del banchetto, con lo stile della sala, dei colori del tovagliato che avete scelto.

 

Partecipazioni, inviti, tableau, segnapostiSi può seguire un tema preciso per esempio una passione di uno degli sposi (nomi dei vini per uno sposo sommelier, oppure stile marino…) Nell’eseguire un tableau ci si può sbizzarrire usando colori, cartoncini, fiori secchi, tulle, pizzo, nastri di raso, cordoncini, fiori finti, decorazioni varie (io che li preparo di norma illustro al centro del tableau il “logo” della villa o del ristorante che lo ospita). Uno spunto importante si può prendere anche dalle bomboniere o dalle decorazioni floreali che avete scelto. Al centro, o comunque in alto va scritta la data delle nozze.

Share
2017  nozzesenzapensieri